Tu sei qui

Comunicazioni 2021-2022

Circolari e news indirizzate ai docenti

Cerca

Anno scolastico: 2021-2022

Pubblicata il: 12/07/2022

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE: OTTIMI RISULTATI PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA “F. TORRE” DI BENEVENTO

Pubblicata il: 25/06/2022

PON PER L’APPRENDIMENTO E LA SOCIALITA’ ALL’IC “TORRE” DI BENEVENTO

 

Pubblicata il: 10/06/2022

PROGETTO “EMOZIONI DELLA NOSTRA TERRA” 

PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA “F. TORRE” DI BENEVENTO

 

Con una trama intessuta di miti, leggende e memorie storico-artistiche della nostra regione, gli alunni di tutte le classi quinte della Scuola Primaria “Nicola Sala” e “Pacevecchia” hanno raccontato le “Emozioni della nostra terra” come manifestazione finale del percorso scolastico quinquennale svolto nell’IC “F. Torre” di Benevento. 

Pubblicata il: 09/06/2022

“MATEMATICA E REALTÀ: ”L’IC “FEDERICO TORRE” PLURIPREMIATO NELL’AMBITO DEL PROGETTO

 

Con la cerimonia di premiazione svoltasi giovedì 6  giugno si è conclusa la fase finale del progetto nazionale “Matematica e Realtà” (M&R) organizzato quest’anno in modalità telematica dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia e finalizzato a promuovere l’interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento.

Pubblicata il: 07/06/2022

LA SCUOLA SECONDARIA “TORRE” CHIUDE L’ANNO CON UN CICLO DI CONCERTI

Emozioni in musica per gli alunni della Secondaria “F. Torre” che chiudono quest’anno scolastico con un ciclo di concerti organizzato negli spazi dell’Istituto di Via Nicola Sala.

Pubblicata il: 04/06/2022

SCUOLA ATTIVA JUNIOR: EVENTO CONCLUSIVO ALL’IC “TORRE” DI BENEVENTO

Con la manifestazione di venerdì 3 giugno, si è concluso il progetto “Scuola attiva junior”, percorso multi-sportivo e educativo promosso dal Ministero dell’Istruzione e da Sport e Salute, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali.

Pubblicata il: 01/06/2022

PATENTE DI SMARTPHONE AGLI ALUNNI DELL’IC “TORRE” DI BENEVENTO

Con la consegna del patentino per l’uso consapevole dello smartphone a tutti gli alunni delle classi prime della Secondaria, l’Istituto Comprensivo “Federico Torre” ha portato a conclusione il progetto “Patente di smartphone”, iniziativa promossa su tutto il territorio nazionale che si pone come principale obiettivo la prevenzione e il contrasto al fenomeno del cyberbullismo. 

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.27/11/2022