Tu sei qui

Comunicazioni 2020-2021

Circolari e news indirizzate ai docenti

Cerca

Anno scolastico: 2020-2021

Pubblicata il: 09/06/2022

L’IC “FEDERICO TORRE” PLURIPREMIATO NELL’AMBITO DEL PROGETTO “MATEMATICA E REALTÀ”

 

Con la cerimonia di premiazione svoltasi a  giugno si è conclusa la fase finale del progetto nazionale “Matematica e Realtà” (M&R) organizzato quest’anno in modalità telematica dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia e finalizzato a promuovere l’interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento.

Pubblicata il: 23/07/2021

PROVE INVALSI 2021: OTTIMI RISULTATI PER GLI ALUNNI DELL’IC “TORRE”

 

L’istituto comprensivo “Federico Torre” di Benevento anche quest’anno ha partecipato alla rilevazione degli apprendimenti condividendo la missione dell’INVALSI, ovvero quella di favorire il miglioramento della qualità del sistema di istruzione e formazione in Italia.

Pubblicata il: 20/07/2021

Incontro di disseminazione percorso formativo "CreativeArt" - Progetto PON "E....state a scuola!"

Lunedì 19 luglio alle ore 11:00, presso la palestra dell’IC “Federico Torre”, si è tenuto l’incontro di disseminazione delle attività svolte relative al percorso formativo “CreativeArt” incluso nel Progetto PON “E…state a scuola!” (10.1.1A-FSEPON-CA-2021-616).

Pubblicata il: 06/07/2021

L’IC “TORRE” SUL PODIO DELLA GARA NAZIONALE DI MODELLIZZAZIONE MATEMATICA

Si è tenuta nei giorni scorsi la cerimonia di premiazione conclusiva del progetto nazionale “Matematica e Realtà” (M&R) organizzato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia e finalizzato a promuovere l’interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento.

Pubblicata il: 02/07/2021
Data di emissione: 19/06/2021
Pubblicata il: 19/06/2021
Pubblicata il: 13/06/2021

IC “TORRE” DI BENEVENTO: GRANDI SODDISFAZIONI PER GLI ALUNNI DELL’INDIRIZZO MUSICALE

 

La musica non si è mai fermata all’IC “Torre” di Benevento e i risultati ottenuti dai nostri giovani musicisti nell’ambito dei concorsi nazionali ed internazionali ne sono la prova.

Pubblicata il: 07/06/2021

PREMI E RICONOSCIMENTI AI GIOVANI MATEMATICI DELLA PRIMARIA E SECONDARIA “FEDERICO TORRE” DI BENEVENTO

 

In questi giorni sono stati resi noti gli esiti di semifinali e finali dei concorsi matematici nazionali inclusi nelle attività di ampliamento dell’offerta formativa che ogni anno l’IC “Torre” di Benevento organizza per gli alunni della scuola Primaria e Secondaria. 

Pubblicata il: 06/06/2021

CONSEGNATA LA PATENTE DI SMARTPHONE

A 143 ALUNNI DELL’IC “TORRE” DI BENEVENTO

 

Nella mattinata di oggi, venerdì 4 giugno, si è tenuta la consegna ufficiale della Patente di smartphone agli alunni delle classi prime della secondaria che hanno partecipato al progetto svolto dall’IC “Federico Torre” in collaborazione con le scuole della Rete Bullying Stop.

Pubblicata il: 03/06/2021

IC “TORRE” DI BENEVENTO: PRIMO PREMIO NAZIONALE PER IL CONCORSO “PretenDiamo Legalità”

 

Il giorno 3 giugno 2021, alla presenza del Questore e del Vice Questore di Benevento, si è svolta presso l’Istituto “Federico Torre” di Benevento la premiazione ufficiale dell’alunno Roberto Di Noia, vincitore nazionale del Progetto/Concorso “PretenDiamo Legalità”, promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.27/11/2022